BAITE FILOSOFICHE

IL PENSIERO DI UNA CITTà SALE IN ALTO PER DIVENTARE
IL NECESSARIO PROTAGONISTA DI UN SUO FUTURO SOSTENIBILE
E PARTECIPATO

 

BAITE FILOSOFICHE propone la riflessione e l’operatività conseguente,  sui modelli di sviluppo socio-economico delle città da qui ai prossimi 10 - 20 anni e nel frattempo rappresenta un modo per promuovere il nostro territorio come “territorio laboratorio” a livello regionale e internazionale.

L’attenzione sarà rivolta all’unione di diverse progettualità e competenze mettendo l’accento sull’in-novazione urbana sociale, culturale e scientifica (agenda 2030 – 17 SDGs (obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU)  - proposte di giustizia sociale Forum Diseguaglianze e Diversità).

 

Il pre-festival prevede 6 incontri sui 6 cantieri tematici in 4 librerie, organizzati in collaborazione con ConfCommercio Lecco. Il Festival si aprirà con una presentazione ufficiale a Campo de’ Boi, sulla fascia pedemontana del Resegone, e proseguirà  nei 3 giorni successivi con il festival delle “Baite Filosofiche”, che si svolgerà in quota - Piani d’Erna.

 

Il programma del Festival prevede: 

Breakfast filosofici / Itinerari epicurei / Pausa caffè letteraria / Panel filosofici / Cena con il filosofo.

Sono previsti RISVEGLI MUSICALI con coordinamento di Nadir Giori e PROPOSTE ENOGASTRONOMICHE in collaborazione con rifugi e ERSAF-Regione Lombardia.

 

7-28 Luglio Prefestival BAITE FILOSOFICHE - librerie

29 Luglio INAUGURAZIONE & Presentazione ufficiale

30 Lug./1 Ago. Il festival delle “BAITE FILOSOFICHE” - Piani d’Erna

 

Direzione scientifica del festival a cura dei filosofi e docenti Paolo Vignola e Sara Baranzoni, stretti colla-boratori del filosofo francese Bernard Stiegler e fon-datore dell’Institut de Recherche et d’Innovation du Centre Pompidou – partner principale dell’iniziativa Pre-festival coordinato da Giacomo Gilmozzi dell’IRI e Angelo Riva del Crams.


Resta informato! > https://www.facebook.com/qtplecco



PER ISCRIZIONI/INFORMAZIONI COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE / CHIAMARE LA SEGRETERIA ALLO 0341.250819 (15.00-20.00 Ven:14.00-19.00)
Oppure scrivere a lecco@crams.it 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti